Foto di luoghi vicini
Rovine della Fortezza di Harom - Bagno Jigodin (10 foto) 15.4 km di distanza
La Fortezza di Harom fu costruita intorno all'inizio del XII secolo ed era parte del sistema di fortificazioni che proteggeva la Transilvania dall'est. Si trova a sud di Miercurea Ciuc, a est del Cima di Harom, che ha un'altitudine di 1079 m, vicino ai limiti sud-occidentali delle Bagno di Jigodin (Baile Jigodin).
Video di luoghi vicini
Cima Pricske (Prisca) - Monti Giurgeu 54.7 km di distanza
Se vogliamo raggiungere la Cima Pricske (Prisca), che si erge sopra Gheorgheni e Lazarea, partiamo dalla valle del torrente Güdüc (Ghidut). Il nostro cammino ci porta oltre le rovine di un edificio noto come la Casa Bianca.
Parata delle Mongolfiere 2015 - Campu Cetatii 60.34 km di distanza
Quest'anno, la Parata delle Mongolfiere è stata organizzata a Campu Cetatii per la decima volta. Sfortunatamente, il tempo ha permesso di volare solo sabato mattina e sera.
Altri luoghi
Cascata di Borov Kamak Zgorigrad, Vratsa 387.02 km di distanza
L'eco-sentiero di Vratsa parte dal villaggio di Zgorigrad, situato a 6 km dalla città di Vratsa in Bulgaria, e termina alla baita di Parshevitza. È anche conosciuto come l'eco-sentiero di Zgorigradska o Borov Kamak.
Via ferrata Hias Gola di Silberkar, Ramsau am Dachstein 910.21 km di distanza
La via ferrata Hias nella gola di Silberkar (Silberkarklamm) è la prima delle tre vie ferrate, e forse la più facile da completare. Due ponti a cavo e alcune sezioni più difficili la rendono interessante, ma è davvero impressionante per la vista sulla stretta gola.
Il Matrimonio di Pietra Zimzelen, Kardzhali 516.89 km di distanza
Il Matrimonio di Pietra (Kamenna Svatba, Matrimonio Pietrificato, Piramidi di Kardzhali) si trova vicino al villaggio di Zimzelen, non lontano dalla città di Kardzhali, nella parte orientale dei Monti Rodopi in Bulgaria. Questa spettacolare formazione naturale è stata dichiarata monumento naturale nel 1974.
Cascata di Agnese Mecsek occidentale 567.03 km di distanza
La cascata di Agnese è la più grande cascata del Mecsek, anche se l'acqua del torrente cade da un'altezza di solo un metro e mezzo-due su un gradino di travertino. I luoghi di interesse nelle vicinanze sono la Cascata di Meleg-mány e la Grotta di pietra di Mánfa.