Video di luoghi vicini
Valle di Balea coperta di neve e il Transfagarasan in inverno - L'ascesa 7.15 km di distanza
Le Monti Fagarasi possono essere facilmente raggiunte da nord, principalmente utilizzando la Strada Transfagarasan. Questa strada di alta montagna è accessibile solo durante i mesi estivi (per tutta la sua lunghezza), ma dalla stazione della Cascata Balea (Statia Balea Cascada) è possibile raggiungere anche il Lago Balea in funivia.
Pietre di Doabra - Brezoi, Monti del Lotru 35.44 km di distanza
La strada DN7A si dirama verso ovest dalla Valle dell'Olt, dalla strada principale tra Sibiu e Ramnicu Valcea, dirigendosi verso Voineasa e il Lago Vidra. Il primo insediamento è una piccola città, Brezoi, situata alla confluenza dei fiumi Lotru e Olt.
Altri luoghi
Gole dell'Oltet (Cheile Oltetului) Monti Capatana 74.38 km di distanza
Quel giorno, avevamo programmato di sciare nella stazione di Ranca, situata lungo la strada montana ad alta quota Transalpina nei Monti Parang. Sfortunatamente, la nevicata molto leggera ha reso impossibile sciare, quindi abbiamo dovuto trovare un'attività alternativa sulla via del ritorno.
Gola del Reno Flims, Svizzera 1179.85 km di distanza
Il fiume Reno (in tedesco, Rhein) ha origine nel cantone svizzero dei Grigioni all'Oberalppass e sfocia nel Mare del Nord a Rotterdam nei Paesi Bassi dopo aver percorso 1324 km. La Gola del Reno, nota anche come il Grand Canyon svizzero (in romancio, Ruinaulta), si snoda per 14 km tra pareti bianche alte 350 m.
Casa sul fiume Drina (Kućica na Drini) Bajina Bašta, Serbia 432.71 km di distanza
La casa visibile sul fiume Drina è una struttura in legno unica costruita su una roccia nel mezzo del fiume, vicino a Bajina Bašta, in Serbia. La casa si trova al confine tra la Serbia e la Bosnia-Erzegovina, vicino alla linea di confine tra i due paesi.
Dyavolski Most (Ponte del Diavolo) Ardino 442.18 km di distanza
Il Ponte del Diavolo (Dyavolski Most, in turco Sheytan Kyupriya) si trova nella gola del fiume Arda, appena a nord della città di Ardino in Bulgaria. Fu costruito all'inizio del XVI secolo, tra il 1515 e il 1518, da un architetto di nome Dimitar, sui resti di un precedente ponte romano.